
GIO.CON.DA
​
Gioco Condivisione Danza
Laboratorio di gioco teatro danza
(dai 6 ai 10 anni)
INSEGNANTE:
​
Attraverso la musica, la danza, il movimento, il “far finta di”, al bambino viene data un’occasione di ‘spostamento’, e quindi di cambiamento, che può essere esperito attraverso il corpo, lo spazio, il tempo, i pensieri e le emozioni, attraverso la relazione con sé e con gli altri.
Il laboratorio è centrato sull’utilizzo creativo del movimento, finalizzato a ritrovare una propria unità psicocorporea, attraverso percorsi concreti e processi creativi interpersonali che hanno come scopo la positiva evoluzione della persona.
La danza e il teatro sono qui accomunati da una triplice valenza: sono attività corporea, sono linguaggio corporeo, sono arte.
Gli obiettivi del percorso sono: il piacere funzionale, l’affinamento delle funzioni psicomotorie, l’unità psicocorporea, la simbolizzazione, l’immagine corporea e la stima di sé.
Si lavorerà sulla consapevolezza corporea e i suoi confini (interni ed esterni), sullo spazio personale, di gruppo e relazionale, sulla relazione con se stesso e gli altri, si sosterrà la creatività e l’immaginazione di ogni bambino partecipante.
Gli incontri si svolgeranno in ottemperanza alle nuove disposizioni in merito al contenimento del contagio del Coronavirus con le dovute distanze di sicurezza.
In base a tali norme il numero massimo di partecipanti è di 10 persone a incontro.
per chi: bambini dai 6 ai 10 anni
durata: 6 incontri il sabato dalle 10:00 alle 12:00
Partecipanti: min.6 max.10
​
COSTO: € 60,00 per l’intero corso
​
Le iscrizioni sono aperte.
Il corso partirà non appena sarà raggiunta la soglia minima dei partecipanti.
